Il Club

Il Maserati Club Italia si pone come punto di riferimento per i possessori di vetture Maserati di ogni epoca che, condividendo la passione per la casa del Tridente, desiderano incontrarsi, divertirsi e sviluppare amicizie ed interessi comuni.

Il Maserati Club Italia è l'unico club italiano ad essere ufficialmente riconosciuto dalla casa madre Maserati S.p.A.  E' federato all' ASI ( Automotoclub Storico Italiano ), pertanto i possessori di vetture storiche possono iscriversi all' ASI tramite il Maserati Club italia, usufruendo così dei benefici previsti

Mira a riunire i possessori di vetture maserati in eventi nazionali ed internazionali, per far vivere loro il piacere di guidare Maserati sulle piste e sulle strade più affascinanti.

Il Consiglio Direttivo del Maserati Club Italia è composto integralmente da soci appassionati, rappresentativi dell' intero territorio nazionale.

Il Maserati Club italia è anche il luogo di incontro tra passato, presente e futuro della casa modenese, in cui viene valorizzato e divulgato l' immenso patrimonio storico Maserati. Sono i soci tutti che,  esibendo la propria vettura e la propria passione, contribuiscono a valorizzare la storia del marchio Maserati.

Organizzazione

Soci Fondatori: Giuseppe Bellanca, Giuseppe Leonardo Di Terlizzi, Claudio Ivaldi,  Antonio Mariani, Antonello Salvi, Pierluigi Santoro,  Giovanni Niccolini Serragli, Davide Volpe.
Presidente Onorario:  Ermanno  Cozza
Presidente:  Pierluigi  Santoro
Vice Presidente:   Giovanni Niccolini Serragli
Segretario:  Claudio  Ivaldi
Altri membri del Consiglio Direttivo:  Giuseppe Andreotta, Fabio Moscato, Antonio Mariani, Raffaello Poggiana, Roberto Ricciardello, Antonello Salvi, Antonio Vivenzio, Davide Volpe.
Commissione del Registro:  Pierluigi Santoro, Claudio Ivaldi, Antonello Salvi
Commissione Tecnica Registro e Concorsi d' Eleganza: Ermanno Cozza, Fabio Collina, Claudio Ivaldi
Commissari ASI:  Ermanno Cozza, Claudio Ivaldi, Pierluigi Santoro

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Segreteria Maserati Club Italia:
e-mail: iscrizionemaseraticlub@gmail.com
fax:+39 081 19548691
Pierluigi Santoro + 39 3483614650
Claudio Ivaldi      +39 335 5811336

La Storia

Un'unione forte e duratura nasce in primo luogo dalle persone che ne fanno parte e che la guidano.
Il Maserati Club Italia rappresenta il "trait d'union" tra passato, presente e futuro della casa modenese. Per questo motivo ai vertici dell'associazione si trovano personaggi che hanno dato un contributo fondamentale per la crescita e la valorizzazione di Maserati in tutte le epoche, a partire dall' attuale Presidente Onorario,  Ermanno Cozza,  che ha vissuto per oltre 50 anni la storia della produzione di vetture Maserati di ogni tipo,  collaborando  direttamente alla loro creazione, rappresentando oggi la "memoria storica" della casa del Tridente.